Galassia di Andromeda

Concorso astrofotografico SKYTRAILS 2015

Pianeti, nebulose, galassie ed ammassi stellari, protagonisti di uno spettacolo impareggiabile che il cielo ci offre ogni notte, vengono oggi sempre più immortalati tramite l’astrofotografia digitale. SKYTRAILS 2015 nasce con lo scopo di promuovere tra i soci del CISA l’astrofotografia e di diffondere, tramite l’uso delle nuove tecnologie digitali fotografiche, la cultura astronomica.

Tutti i soci del CISA che vorranno partecipare alla prima edizione del concorso SKYTRAILS 2015 dovranno inviare entro e non oltre il 23 Dicembre 2015 (compreso) le loro astrofotografie digitali all’indirizzo email: cisa.pleiades@gmail.com

Le foto verranno valutate da una commissione formata dal Consiglio Direttivo del CISA in base a criteri quali l’originalità nella scelta del soggetto e della scena ripresa, la tecnica utilizzata (sono ammesse foto scattate su cavalletto o al telescopio), la tecnica di elaborazione e il suo impatto sui canali social del CISA.

La foto premiata verrà utilizzata dal CISA nelle pubblicazioni di cartoline augurali 2016, calendari, gadgets, locandine, ecc.

Chiunque non fosse ancora socio CISA e volesse partecipare al concorso, potrà farlo semplicemente iscrivendosi all’associazione. Info per partecipare: cisa.pleiades@gmail.com

Bando PDF completo al link: CISA Bando Concorso STARTRAILS 2015