• +39 3333396372
  • cisa.pleiades@gmail.com

AilatiditaliA, dalle Dolomiti agli Iblei

A grande richiesta torna l'evento "Ailatiditalia, dalle Dolomiti agli Iblei", la conferenza che ha riscosso notevole interesse il 28 dicembre scorso a Ragusa Ibla. L'evento organizzato dal CISA - Centro Ibleo Studi Astronomici con il patrocinio del Comune di Scicli, in collaborazione con le riviste "Nuovo Orione" e "Le Stelle", si terrà il 27 gennaio ore 18 presso il Palazzo Spadaro di Scicli e sarà dedicato alle foto del calendario 2019 di Nuovo Orione.
L'autrice, Marcella Giulia Pace, ripercorrerà i 12 scatti effettuati dalle Dolomiti al territorio Ibleo, con le loro storie e curiosità astronomiche. Vi aspettiamo, passate parola!
INGRESSO GRATUITO

Corso base ed osservativo di Astronomia

Aperte le iscrizioni al nuovo Corso di Astronomia Base ed Osservativa (moduli separabili) che il CISA organizza alla Libreria Flaccavento di Ragusa. Prima lezione 19 gennaio. Si tratta di un corso accreditato dal MIUR, valido come aggiornamento per il personale docente della scuola, già in elenco sulla piattaforma SOFIA, pagabile anche tramite bonus carta del docente. Il corso è altresì aperto a semplici appassionati e ad astrofili. Per questi i moduli (base ed osservativo) possono essere seguiti separatamente. Iscrizioni aperte per qualche giorno ancora, passate parola per chi fosse interessato.